Dopo il sold out nel Mediterraneo, Royal Caribbean ora spinge le sue crociere verso i Caraibi
Royal Caribbean ha conquistato il Mediterraneo e ha registrato il sold out per le partenze estive nel Mare Nostrum.
Per fare fronte a questa situazione la compagnia ha pensato di adottare una nuova politica di pricing e dirottare le vendite verso i Caraibi, offrendo un mercato alternativo alla domanda, sempre crescente, per le crociere nel Mediterraneo.
Ecco come ha spiegato l’iniziativa Gianni Rotondo, direttore Generale Royal Caribbean Italia:
“L’iniziativa è stata lanciata solo sul mercato italiano e prevede riduzioni delle tariffe del 30% per le crociere a bordo di due navi al momento posizionate nei Caraibi, Oasis of the Seas e Independence of the Seas”.
La manovra commerciale è stata avviata per indirizzare la domanda del mercato italiano verso un’altra parte delle programmazione della compagnia, quel nel Mar dei Caraibi, in modo da creare uno sbocco alternativo per le partenze della stagione estiva.
Non sorprende il successo riscontrato da Royal nel nostro mercato, anche perché come molti di voi già sapranno, quest’estate sta navigando nelle acque del Mediterraneo Allure of the Seas, la nave più grande del mondo, che naturalmente ha suscitato la curiosità di molti. Inoltre abbiamo avuto più volte occasione di raccontarti che le navi Royal Caribbean sono tra le più tecnologiche in mare, oltre che le più grandi, ed offrono ai propri ospiti un grandissimo numero di attività a bordo, tante occasioni di intrattenimento e alcune cose mai viste prima su di una nave da crociera: zip line, simulatore di volo, capsula in vetro che attaccata ad un braccio offre un panorama 360°sul mare, sono solo alcune delle tante diavolerie che ti lasceranno davvero senza parole.
La scelta di Royal Caribbean di incentivare le vendite delle crociere ai Caraibi, benché per alcuni aspetti sembra praticamente costretta, in realtà conferma anche un inversione di tendenza: tutti i big player delle crociere stanno, infatti, spostando il proprio business verso l’area caraibica. Basti pensare ad MSC, che sarà la prima compagnia ad offrire crociere a Cuba con un pernottamento di due notti all’Avana.
Per due settimane le agenzie di viaggio potranno usufruire degli incentivi offerti da Royal utilizzandoli in due modi diversi: come sconto per il cliente o come commissione incrementale per loro stessi.