Norwegian Cruise Line annuncia 7 giorni di recruitment in cerca di talenti italiani
La compagnia Norwegian Cruise Line, compagnia di crociera leader nei Caraibi ha annunciato sette giorni di recruitment.
Dal 30 luglio a 5 agosto la nave Norwegian Epic salperà alla ricerca di nuovi talenti italiani che aspirano a ricoprire ruoli di diverso genere per la compagnia. Le sette giornate di recruitment si svolgeranno nei porti di scalo previsti dalla crociere a bordo di Epic nel Mediterraneo: il 30 luglio a Livorno, il 31 a Cannes, il primo agosto a Palma di Maiorca, il 2 a Barcellona e il 4 a Napoli.
Tutti i colloqui si svolgeranno a bordo della nave, salvo quelli di Barcellona e Civitavecchia che si terranno invece in un hotel.
Sono molti e svariati i ruoli per cui sono aperte le candidature, dagli operatori dell’International Guest Service al Cruise Staff fino ai counselors per le attività dei ragazzi. E’ possibile inviare le candidature entro e non oltre mercoledì 22 luglio 2015.
La notizia non può che farci piacere, sapere che si aprono nuove possibilità di lavoro per i giovani italiani e che a reclutarli sia una società straniera, ci riempie di orgoglio. Il fatto che Norwegian abbia scelto il nostro paese testimonia il fatto che i nostri talenti siano molto apprezzati all’estero.
Inoltre la compagnia mostra una grande attenzione verso gli ospiti italiani garantendogli il servizio e l’assistenza in lingua italiana a bordo. La lingua ufficiale sulle navi della flotta è l’inglese, ma per le crociere in Europa e su alcune selezionate nei Caraibi è previsto uno speciale servizio che include l’assistenza di un hostess italiana in alcuni orari prestabiliti, la newsletter del giorno”Freestyle daily” in italiano, i menù in tutti i ristoranti in italiano e per le crociere in Europa la guida per le escursioni sempre in italiano (nel caso in cui venga assicurato un numero minimo di partecipanti).
Tutto questo è reso possibile dal fatto che Norwegian Cruise Line ha un numero di personale di bordo molto elevato e sopra la media, garantendo fino ad un membro dell’equipaggio a cabina; questo consente alla compagnia di poter disporre delle agevolazioni agli ospiti italiani, ma anche l’estensione degli orari di apertura di molte zone comuni e ristoranti.