Norwegian Cruise Line supra gli utili previsti per il primo trimestre 2015: ecco i risultati finanziari
La compagnia di navigazione Norwegian Cruise Line ha comunicato con entusiasmo i risultati finanziari del primo trimestre, che si è concluso il 31 marzo 2015 con il miglioramento dell’utile.
Gli utili hanno superato le previsioni aziendali ed hanno beneficato degli interessi passivi più bassi del previsto, ecco cosa ha dichiarato a tal proposito il Presidente e CEO della compagnia, Frank Del Rio:
“Sono lieto di segnalare utili per tutto il nostro primo trimestre di attività in seguito alla combinazione di Norwegian e Prestige alla fine dello scorso anno. Questi risultati sono ancora più impressionanti se comparati ai valori forti dell’esercizio precedente, in particolare per il marchio Norwegian, e ai problemi derivanti dai tassi di cambio valutari”.
Numerosi i fattori che hanno contribuito al raggiungimento di tali soddisfacenti risultati, tra cui un mese di navigazioni incrementali della nave Norwegian Getway, il cui debutto è avvenuto nel 2014.
I ricavi rispetto al 2014 sono salita da 664,0 milioni di dollari a 938,2 milioni di dollari; il costo netto per crociera escluso il prezzo di carburante è aumentato del 28,7% escluso le spese di carburante, il cui costo per tonnellata è diminuito del 18,2%.
Sulla base di questi risultati, la compagnia Norwegian Cruise Line ha comunicato anche le previsioni per il secondo trimestre e per tutto il 2015. Le previsioni hanno dovuto tenere conto delle continue oscillazioni previste nei tassi di cambio e della permanenza di Norwegian Star in bacino di carenaggio oltre i periodo stabilito per una riparazione al sistema eliche.
Per i prossimi trimestri, inoltre, sono previsti degli investimenti finanziari per la costruzione di nuove navi che arricchiranno la flotta e per dare il via a nuove attività volte a migliorare costantemente l’offerta.
La compagnia deve sicuramente parte del suo successo anche all’introduzione del concetto di Freestyle Cruisng, comparso per la prima volta nel 2010 sulla nave Norwegian Sky e poi applicato a tutte le navi della compagnia. Questo innovativo modo di ripensare la crociera segue il dogma del viaggiare in libertà e garantisce agli ospiti una vacanza in cui non ci sono obblighi di nessun genere ed ognuno può agire secondo le proprie specifiche preferenze e desideri. In questo modo Norwegian è in grado di soddisfare le esigenze sempre mutevoli dei clienti , senza alcun tipo di imposizione dal dress code, agli orari di pranzo e cena.