MSC Virtuosa: varo tecnico della nuova nave da crociera di MSC
Salperà a novembre 2020 dal porto di Genova. MSC Virtuosa è una delle più grandi navi della flotta MSC, dotata di moderne tecnologie per l’abbattimento delle emissioni di CO2
È stato celebrato nei giorni scorsi il varo tecnico di MSC Virtuosa presso Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire in Francia. Al pari di MSC Grandiosa, la seconda nave della classe Meraviglia-Plus, è dotata delle più moderne tecnologie che riducono al minimo l’impatto ambientale.
Dopo il varo tecnico (float aut) tornerà in bacino per le successive lavorazioni, che la renderanno pronta per la consegna prevista ad ottobre 2020. A novembre, poi, partirà da Genova per la crociera inaugurale e navigherà per sette notti il Mediterraneo occidentale. Dopo la stagione invernale, sarà la volta dell’Europa del Nord, tra i meravigliosi Fiordi norvegesi e le spettacolari capitali scandinave del Mar Baltico, durante tutta l’estate del 2021.
A dotare questa nave dell’etichetta “Green”, c’è l’ormai consueto sistema di elettrificazione da terra, che consente la connessione alla rete elettrica locale per ridurre le emissioni durante l’ormeggio. MSC Virtuosa è fornita, inoltre, delle più avanzate tecnologie che consentono di ridurre al minimo l’impatto ambientale e che testimoniano l’impegno della compagnia in merito.
Un impegno che si concretizzerà il 1° Gennaio del 2020, tanto che MSC Crociere diventerà la prima compagnia di navigazione completamente “carbon neutral”, per raggiungere le emissioni zero.
MSC Virtuosa, la nave
MSC Virtuosa è una delle due più grandi navi nella flotta di MSC Crociere, insieme alla nave sorella MSC Grandiosa, e può ospitare fino a 8.000 persone tra passeggeri ed equipaggio. Avrà una lunga promenade fiancheggiata da ristoranti e sovrastata dalla galleria, il luogo perfetto per la socializzazione e lo shopping o per godersi semplicemente l’atmosfera. Anche gli ospiti vivranno la miglior esperienza di viaggio grazie alla sua offerta di tecnologia digitale in espansione, guidata da MSC for Me e da Zoe, l’assistente di viaggio personale e virtuale.
Per l’intrattenimento a bordo, poi, sono previsti due nuovi originali spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, un’esperienza unica e indimenticabile. L’Atmosphere Pool offre, invece, spazio in abbondanza per rilassarsi e godersi il sole, e per rigenerare il corpo e l’anima c’è MSC Aurea Spa, una lussuosa Spa balinese dotata di area termale, salone di bellezza e boutique per la manicure. E per i più piccoli e i i più giovani, miniclub, il Polar Aquapark, la pista da bowling standard e il Simulatore F1.
Dopo MSC Virtuosa, sarà il turno della terza nave facente parte della classe Meraviglia-Plus, che salperà nel 2023 e sarà alimentata a GNL (Gas naturale Liquefatto). MSC Crociere ha, infatti, investito 5 miliardi di euro nella costruzione di 5 navi alimentate totalmente a GNL.
Insomma, non ti resta che scegliere la tua crociera e vivere a bordo di MSC Virtuosa un’esperienza unica!