Crociera romantica per superare la crisi di coppia: ecco cosa consigliano gli esperti
Ormai l’armonia delle coppie è sempre più minata dagli stress della vita quotidiana. Stanchezza accumulata, routine angoscianti, tensioni e pensieri di ogni genere si ripercuotono non solo sul benessere personale ma anche sull’armonia della coppia che entra inevitabilmente in crisi. A risentirne maggiormente è proprio l’intimità tra i partner, la sintonia fisica che per essere recuperata non ha bisogno di parole, ma di fatti. Le classiche terapie di coppie condotte dagli specialisti non sono del tutto efficaci: le cenette intime, i piccoli svaghi serali o week end d’amore non bastano più. E’ stato studiato che le coppie in crisi, se organizzano una crociera romantica e rilassante, hanno ottime probabilità di ritrovare l’intimità perduta. A sostenerlo è una nota psicoterapeuta, in base ad un sondaggio effettuato sulle coppie italiane.
A sostenerlo è la dott.ssa Serenella Salomoni, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa e terapeuta di coppia, nonché Presidente dell’Associazione “Donne e Qualità della Vita”. Secondo la ricerca da lei guidata, la crociera rappresenta una vera e propria terapia del benessere: a bordo di una nave si vive nel lusso e nel confort riscoprendo ritmi di vita più distesi e rilassati che incidono positivamente sull’armonia della coppia.
A conferma di quanto detto, ci sono i dati di una ricerca condotta dal’’Associazione “Donne e Qualità della vita” su un campione di 250 coppie italiane: secondo il 26,5 % degli intervistati, la crociera è l’ambiente preferito per ritrovare la perduta sintonia ed intimità.
Le magnifiche Spa a bordo sono dei veri e propri templi del benessere: trattamenti rigeneranti, saune e piscine termali, massaggi di ogni genere, ed anche di coppia, contribuiranno a rinvigorire spirito e corpo, tra cui le vasche idromassaggio in cui immergersi per abbandonarsi totalmente al puro relax. Un drink sorseggiato su di un comodo lettino, ammirando uno spettacolare tramonto, è quello che serve per vivere insieme un piccolo momento di intimità alla coppia. Suite di lusso ed eleganti cabine, morbidi guanciali e lenzuola pregiate: il riposo in crociera è curato in ogni minimo dettaglio, perché deve ridestare il piacere dei sensi grazie ad un ambiente confortevole e avvolgente.
Una crociera non è solo vita a bordo ma anche scoperta di posti unici e meravigliosi: spiagge esotiche su cui rilassarsi al sole, acque cristalline in cui tuffarsi, paesaggi affascinanti e misteriosi da esplorare ed ammirare, città d’arte da visitare, nuove culture in cui immergersi: tutto questo vissuto insieme nella più totale e romantica complicità. La crociera è un vissuto di ricordi e di emozioni, che potranno essere condivisi anche quando la vacanza è finita.