Crociera invernale ai Caraibi. Parte seconda
Il lunedì è il giorno del Travel Blog! Potrai leggere tutte le esperienze di viaggio che abbiamo raccolto negli anni e scoprire come approfittare delle migliori offerte per prenotare le tue vacanze.
Dove eravamo rimasti
Nello scorso articolo ci siamo fermati al quinto giorno di crociera. Dopo la partenza da Miami e due indimenticabili giorni di navigazione, siamo approdati nell’isola di Sint Maarten. Tornati a bordo, MSC Divina è ripartita alla volta del Porto Rico, raggiungendo il porto di San Juan.
E’ da qui che riparte il racconto della nostra meravigliosa crociera invernale ai Caraibi.
Le Bahamas
Lasciato il porto di San Juan ci siamo potuti rilassare approfittando dell’ultimo giorno di navigazione prima di raggiungere le tanto agognate Bahamas!
MSC Yacht Club di MSC Divina
Avevamo già trascorso due giorni di navigazione nella nostra crociera invernale ai Caraibi, subito dopo la partenza da Miami. Ci eravamo goduti una rilassante nuotata nelle lussuose piscine presenti a bordo, divertendoci un mondo nella fantastica MSC Aurea Spa, con vista sul mare, servizio Spa esclusivo ed un menu bar con spiedini di frutta gratuiti.
Nassau
Da quest’isola partono escursioni in motoscafo per le isole vicine. Ovviamente non ci siamo fatti sfuggire quest’opportunità.
Il centro storico di Nassau può vantare affascinanti edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno dai colori pastello che si alternano a costruzioni in stile georgiano. Gli abitanti dell’isola si sono mostrati da subito molto cordiali, suggerendoci i percorsi più suggestivi del luogo. Alle 18 purtroppo abbiamo dovuto far ritorno alla nave. Dopo un’ultima serata trascorsa tra un ballo in discoteca, uno spettacolo a teatro ed una mano fortunata al Casinò, siamo tornati al punto da cui la nostra meravigliosa vacanza era partita: il porto di Miami.
Che quella crociera ai Caraibi non fosse rimasta l’unica della nostra vita!