Il CEO Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo: "Il nostro marchio si differenzia sul mercato perchè è sinonimo di lusso"
Il nuove CEO di Celebrity Cruises, Lisa Lutoff-Perlo, in carica da soli 4 mesi, ha rilasciato un’intervista in cui spiega come rilancerà il marchio Celebrity, riposizionandolo sul mercato crocieristico e differenziandolo dalle altre compagnie.
A tal proposito chiarisce anche le differenze rispetto a Royal Caribbean, le cui navi, più tecnologiche in mare, sono destinate ad un pubblico giovane che in crociera vuole anche divertirsi e lo farà di sicuro grazie alle innovazioni uniche che troverà a bordo. Le navi Celebrity, invece, offrono una moderna esperienza di lusso. La priorità è data dall’ospitalità: accoglienza e cura dei passeggeri sono una prerogativa impeccabile e lo staff Celebrity si dedica ad ogni singolo cliente in modo unico ed assoluto, garantendo un servizio perfetto 24 ore su 24.
Secondo la Perlo quel che conta non è tanto dove si porta il passeggero, ma come lo si porta. Ed è proprio il come che differenzia le navi Celebrity da tutte le altre.
Il concetto di differenziazione è alla base del progetto “riposizionamento” del marchio Celebrity Cruises. Il CEO ha, infatti, chiarito che il cliente deve aver ben chiaro il marchio Celebrity e quello che rappresenta: un’offerta crocieristica che si allontana molto dalle altre compagnie di navigazione posizionandosi in una nicchia di mercato diversa.
Il cliente Celebrity è un professionista, di certo benestante ed è alla ricerca di una vacanza rilassante, lontano dai problemi e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Per questo, a bordo delle navi Celebrity, l’efficienza è alla base di qualsiasi servizio offerto. Ogni momento della crociera sarà piacevole, rilassante e curato con attenzione: i ristoranti stellati, così come le sistemazioni di lusso, sono pensate per far vivere agli ospiti un’esperienza unica e soddisfacente.
Da ottobre a settembre 2014 la compagnia ha visto quasi raddoppiare il numero di passeggeri in partenza per i Caraibi, che sicuramente rappresentano uno degli itinerari più importanti, soprattutto per la stagione invernale.
Lisa Lutoff-Perlo, nel corso della sua intervista ha confermato l’esistenza del progetto EDGE che mira allo sviluppo di una nuova classe di navi, due delle quali sarano pronte tra il 2018 e il 2020. Ma sulle navi Celebrity sono già stati lanciati una serie di nuovi programmi per migliorare le attività a bordo e consolidare il marchio. Fitness, intrattenimento, escursioni e ristorazione saranno rinnovati e migliorati per soddisfare al meglio le necessità di ogni singolo cliente.