Celebrity Cruises garantisce una comoda vacanza a chi ha particolari disabilità
Le barriere architettoniche ad oggi rappresentano un limite inconcepibile e fortunatamente tendono a scomparire sempre più dalle realtà all’avanguardia.
E’ il caso delle compagnia Celebrity Cruises che, sempre attenta alle esigenze del cliente, ha come priorità il loro completo soddisfacimento. E questo vale per tutti i clienti, anche quelli diversamente abili e con esigenze particolari, che sono messi in condizione di godersi la vacanza nel migliore dei modi e di vivere un’esperienza indimenticabile: i soggiorni saranno personalizzati a partire dalle singole esigenze specifiche.
Tutte le camere delle navi e tutte le aree comuni sono concepite e progettate in modo da accogliere tutti gli ospiti, anche con disabilità motorie. I servizi sono concepiti in modo che l’esperienza di crociera sia vissuta nel miglior modo possibile, godendo di tutte le comodità. Inoltre, benché sia vietato l’imbarco di qualsiasi animale a bordo, quelli di supporto sono i benvenuti.
Per i passeggeri con problemi uditivi è stato concepito un kit portatile, in dotazione alle stanze, per agevolare gli interpreti con la lingua dei segni.
Le cabine accessibili sono concepite con porte più larghe, automatiche e prive di soglia all’ingresso, con bagni dotati di rampa e docce senza cabina con sedile e soffioni mobili, sbarre appendiabiti ribassate e maniglie di sostegno. Inoltre nella maggior parte di queste camere c’è un raggio di rotazione di un metro e mezzo per rendere ancor più agevoli i movimenti.
Il personale Celebrity fornisce un utile sostegno per tutte le operazioni di imbarco e sbarco per gli ospiti con disabilità motorie. Inoltre, se richiesti con anticipo, saranno forniti anche trasporti accessibili per il trasferimento degli ospiti tra l’aeroporto e il molo, senza alcun costo aggiuntivo.
E’ garantita una perfetta accoglienza anche agli ospiti con esigenze mediche particolari che richiedono dialisi ed ossigeno. A questi ospiti è consigliato, però, di viaggiare con una scorta sufficiente di medicinali e di trasportarli tutti come baglio a mano.
Per le donne in gravidanza il discorso è diverso, poiché le navi Celebrity non possono accettarle a bordo, in alcun momento della navigazione, una volta raggiunta la 24° settimana di gestazione. Ad ogni modo tutte le ospiti in dolce attesa dovranno presentare all’imbarco un certificato medico di idoneità a viaggiare, che attesti la settimana di gravidanza, escluda una gravidanza a rischio e certifichi la buona salute della gravida.
Ancora una volta Celebrity Cruises si dimostra una compagnia di navigazione all’avanguardia, attenta a qualunque esigenza dei suoi ospiti ed in grado di garantire a tutti i passeggeri una crociera perfetta.