Il bagaglio a mano è indispensabile in crociera: ecco come prepararlo al meglio
In molti, anzi in troppi, sottovalutano l’importanza del bagaglio a mano.
Pensa, ad esempio, al caso in cui malauguratamente la tua valigia dovesse smarrirsi, lasciandoti senza cambio e cose necessarie alla tua ignee quotidiana. Senza un bagaglio a mano ben fatto, come unica soluzione avresti quella di scendere nel primo porto di scalo e comprare tutto ex novo. Purtroppo questa è un’eventualità che potrebbe presentarsi nel caso in cui la tua crociera parta da un posto che devi raggiungere in volo.
Posso quindi affermare con assoluta certezza che il bagaglio a mano è indispensabile e proprio per questo va preparato con dovizia e scrupolosità, facendo attenzione a fare entrare tutto il necessario nel poco posto disponibile
Una cosa che non può assolutamente mancare nel tuo valigia a mano è l’abbigliamento di riserva, il comune cambio completo per intenderci, che comprende un pantalone o jeans, una maglietta a maniche lunghe ed una a maniche corte, intimo e calzini.
Potrebbero esserti utili anche un paio di scarpe di ricambio, naturalmente prediligi un paio comodo e che occupi il minor spazio possibile. Riponile poi sul fondo del tuo bagaglio, questo ti aiuterà a sistemare all’interno le cose con ordine sfruttando al meglio tutto lo spazio ridotto.
Un’altra cosa fondamentale che non devi assolutamente dimenticare di inserire sono i medicinali. Ci si augura sempre di non doverli utilizzare, ma è meglio essere previdenti e portare quelli di prima di necessità. A bordo ci sono le farmacie, ma non è sempre possibile trovare tutti i medicinali necessari, soprattutto se utilizzate medicinali specifici. In una bustina inserisci spazzolino dentifricio e deodorante e ponila nella borsetta dei medicinali per praticità.
Assolutamente indispensabili sono i documenti personali, i titoli di viaggio e per maggiore sicurezza, anche qualche fotocopia degli stessi. In molti addirittura preferiscono piuttosto che nel bagaglio a mano, tenere i documenti addosso, in una pratica bustina che si lega alla vita come una cintura.
Come valigia puoi scegliere un pratico zaino, che però necessità di molto ordine, precisione e meticolosità nella preparazione per riuscire a far entrare tutto. Anche un piccolo trolley andrà benissimo, soprattutto se sei di quelli che non ama impegnarsi troppo nella preparazione delle valige.