5 consigli per rendere perfetta l'esperienza culinaria nei ristoranti principali di Royal Caribbean
L’esperienza culinaria è diventata un aspetto molto importante delle vacanze in crociera e tutte le compagnie, compresa Royal Caribbean hanno particolare cura nell’offrire agli ospiti un servizio impeccabile, sia a pranzo che a cena, attraverso un’offerta gastronomica varia, genuina e preparata da chef stellati e rinomati.
Anche se a bordo delle navi Royal troverai un’ampia scelta di ristorati di ogni genere, il ristorante principale sarà quello che frequenterai di più: incluso nel prezzo della crociera è un luogo affascinate dove veleggia un certo senso di formalità e ogni sera potrai gustare tanti piatti diversi dall’antipasto al dessert.
Per rendere perfetta la tua esperienza culinaria nel ristorante principale delle navi Royal Caribbean, ecco 5 pratici consigli da tenere a mente.
- Ordina più di una porzione per ogni portata: il ristorante principale infatti è incluso e gli ospiti sono liberi di ordinare tutto ciò che vogliono. Potrai così bissare i tuoi piatti preferiti ma anche provare sempre qualcosa di diverso senza preoccupati troppo se ti piaccia oppure no.
- Comunica particolari esigenze o restrizioni alimentari prima di salire a bordo: Royal accoglie qualsiasi tipo di esigenza alimentare, che siano diete particolari, intolleranze al lattosio o al glutine ed altro ancora. L’importante è comunicarlo prima di salire a bordo, preferibilmente 45 giorni prima.
- Cambia il tuo tavolo se non ti soddisfa: basterà parlare con il maître ed esporre le tue difficoltà; il personale Royal si darà da fare per accontentare le tue preferenze.
- Porta da casa il vino che preferisci: dal 2012 la compagnia permette agli ospiti di imbarcare fino a due bottiglie di vino per cabina e consumarle durante i pasti al ristorante principale. Non solo risparmierai ma sarai anche sicuro di bere il tuo vino preferito.
- Ordina ciò che più preferisci e nel modo che desideri: al di la delle esigenze di dieta, potrai chiedere giornalmente di accontentare i tuoi piccoli desideri o le tue abitudini, magari provando a fare le richieste con 24 ore di preavviso. E così se ti va di mangiare qualcosa in particolare fuori menu, se un giorno non gradisci qualcosa o se hai abitudini particolari a tavola, come ad esempio un piatto di verdure prima dei pasti, il personale farà del proprio meglio per esaudire le tue richieste.
Il ristorante principale, come forse non tutti sanno, è disponibile quasi sempre anche per la prima colazione e per il pranzo. Inoltre a bordo delle navi Royal Caribbean è disponibile la formula My Time Dining, da opzionare prima di salire a bordo, che ti consentirà di scegliere l’orario che preferisci per consumare i tuoi pasti.
Grazie ai nostri consigli la tua esperienza gastronomica nel ristorante principale non ti lascerà deluso: conoscerai persone nuove, non mancheranno occasioni di divertimento e ti saranno serviti sempre piatti eccellenti.
Non dimenticare di mettere in valigia anche qualcosa di elegante: di sicuro non mancherà una serata di gala.