Nuovi menu nei ristornati Norwegian: gli ospiti potranno ordinare à la carte
La compagnia Norwegian Cruise Line continua ad introdurre importanti novità a bordo della navi della sua flotta che rafforzano sempre più il concetto di Freestyle Crusing: dal prossimo ottobre, infatti, nella maggior parte dei ristoranti di specialità Norwegian sarà introdotto il menu con prezzi à la carte. In questo modo i passeggeri avranno la possibilità di gustare tanti piatti e portate da gourmet, sperimentando nuovi sapori, ma con la libertà di poter scegliere il numero delle portate che desiderano consumare.
La prima nave su cui sarà introdotta il nuovo menu è la Norwegian Escape, la più giovane, bella e prestigiosa della flotta. Non solo a bordo ci saranno ben 11 ristornati compresi nel prezzo, ma quattro di specialità dove gli ospiti potranno sperimentare nuovi sapori. Questi ristoranti, dove si potrà appunto ordinare con modalità à la carte sono: La Cucina, Le Bistro, Cagney’s Steakhouse e il nuovissimo Bayamo, gestito dal Chef vincitore del James Beard Award, Jose Garces.
Questi caratteristici ristoranti di specialità proporranno menu più ricchi che includeranno i piatti maggiormente richiesti così come tante novità, offrendo agli ospiti la libertà di selezionare il numero di portate che desiderano consumare a cena, con prezzi à la carte.
Solo per dare un’idea della scelta dei piatti e dei prezzi richiesti ti accenniamo, ad esempio, che alla Cagney’s Steakhouse, gli antipasti sul nuovo menu à la carte spaziano dai $4,99 ai $7,95 e le portate principali dai $17,99 ai $29,99, con bistecche di Certified Angus Beef. Al ristornate Le Bistro, gli ospiti potranno trovare nuove e deliziose portate oltre alle tradizionali specialità francesi come la bouillabaisse, e le capesante scottate in padella , a partire da $15,99. La Cucina, invece, offre antipasti, pasta, risotti e secondi piatti tipici della cucina mediterranea a partire da $12,99, con specialità come ossobuco alla milanese, pollo ruspante con prosciutto o filetto di branzino scottato in padella.
I menu à la carte saranno introdotti anche su altre due navi, la Norwegian Breakaway e la gemella Getaway, nel ristornate Ocean Blue, mentre da gennaio 2016 il nuovo modello sarà disponibile in tutta la flotta per quasi tutti i ristornati di specialità.