Norwegian Cruise Line propone nuovi itinerari con destinazioni in tutto il mondo
Il mondo delle crociere sta evolvendo velocemente e sempre più compagnie cominciano a proporre itinerari innovativi, con mete lontane ed insolite, che si spingono fino ai confini del mondo.
Non a caso Norwegian Cruise Line ha da poco annunciato importanti novità per la stagione autunno-inverno 2016/2017. La compagnia, infatti, proporrà ai suoi ospiti nuovi itinerari esotici da vivere con la libertà e la flessibilità che solo una crociera Freestyle può garantire.
La prima novità riguarda la rinnovata Norwegian Star che sarà impegnata in crociere in Asia, Australia e Nuova Zelanda, paesi da dove la compagnia mancava dalla stagione 2001-2002. Sono previsti diversi itinerari con partenze da Istanbul, Dubai, Singapore, Hong Kong, Sydney e Auchland e per la prima volta in assoluto sarà proposta anche una tappa nel Golfo Persico in India.
Invece Norwegina Epic, come abbiamo avuto già modo dire, avrà come homeport Port Carneval da cui partirà per crociere nei Caraibi. Ma saranno proposti anche nuovi itinerari alla scoperta del Sud America, con imbarchi a Buenos Aires, Argentina; Valparaíso (Santiago del Cile), Cile; e Rio de Janeiro, Brasile. Norwegian Spirit, invece, tornerà in Europa per navigare l’intero Mediterraneo da oriente ad occidente.
I Caraibi restano comunque la destinazione più gettonata ed infatti oltre a Norwegina Epic, anche Norwegna Jade e Norwegian Jewel navigheranno in queste splendide acque. La prima proporrà crociere da Tampa verso i Caraibi orientali ed occidentali, mentre la seconda sarà impegnata in itinerari di 14 notti nel Canale di Panama con partenze da Los Angeles e Miami.
Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian, ha espresso con queste parole tutto la sua soddisfazione per i nuovi entusiasmanti itinerari appena presentati:
“Siamo davvero entusiasti di poter offrire questi incredibili nuovi itinerari ai nostri passeggeri, che hanno ora l’opportunità di esplorare zone del mondo che non abbiamo proposto per anni o che non abbiamo mai toccato fino a oggi”, ha affermato Andy Stuart, . “Norwegian porterà i passeggeri verso le destinazioni dei loro sogni, dove potranno dedicarsi a nuovi sapori, culture ed esperienze, con la comodità di poter disfare una sola volta la valigia e la libertà di esplorare località diverse nel corso di un’unica vacanza”.