Un anno di successi per MSC che non si ferma e da il via ad una nuova inizativa: arriva il MSC Status Match
Negli ultimi mesi la compagnia di navigazione MSC Crociere ha dato il via ad un grande numero di iniziative, tutte volte a sedurre e fidelizzare i clienti già acquisiti ed accaparrarne sempre di nuovi. Non troppo tempo fa, ti ho annunciato la conquistata della leadership di MSC nel mercato Europeo, logica conseguenza di tutte le operazioni poste in essere nell’ultimo anno.
Ripercorriamo insieme le principali tappe del successo di MSC, elencando le principali iniziative intraprese dalla compagnia:
- il Programma Rinascimento, che mira ad allungare e restaurare 4 navi della flotta,
- l’arrivo di due nuove navi: MSC Seaside, pronta il prossimo anno, e le navi della classe Vista, di cui MSC Meraviglia, sarà la prima a vedere la luce;
- la partnership con la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi, Etihiad Airways, per incentivare ancor di più il mercato delle crociere a Dubai, sopratutto per la prossima stagione invernale;
- l’annuncio delle nuove crociere a Cuba: MSC sarà la prima compagnia a stanziare un’ammiraglia della sua flotta nel orto dell’Avana, ed offrire agli ospiti la possibilità di pernottare due notti a Cuba e scoprire tutto il suo fascino;
- l’MSC Voyagers Club, il nuovo programma di fidelizzazione volto a dare agli affiliati una serie di vantaggi esclusivi.
A questa lunga serie di iniziative si aggiunge la presenza della compagnia all’Expo di Milano, come partner dell’evento, in una piazza interamente dedicata che contiene uno spazio espositivo dove gli ospiti potranno entrare in contatto con una tecnologia di ultima generazione: grazie all’utilizzo della realtà virtuale, sarà possibile salire a bordo delle navi e visitarle semplicemente indossando un paio di occhiali.
Ma MSC non si ferma mai ed ha studiato una nuova iniziativa, questa volta rivolta a tutti i non clienti, viaggiatori esperti, ma di altre compagnie. Il nome dell’inizativa è MSC Status Match e consente a tutti i clienti di altre compagnie, in possesso di una fidelity card non MSC, di iscriversi al MSC Voyagers Club, ricevendo un equivalente status di card fra la Classic, Silver, Gold e Black con tutti i vantaggi ad essi legati. Questa conversione consente agli ospiti di sondare tutti i vantaggi ed i benefit che potrebbero ricevere se fossero clienti MSC.
Aderire al programma è semplicissimo: basta compilare il form disponibile sul sito MSC Crociere.