Msc Crociere, un crescendo di cifre e un'offerta lunga fino al 2016
A volte partire dai numeri aiuta meglio di ogni altra cosa a capire la strada percorsa, il lavoro compiuto e i risultati raggiunti. È sicuramente il caso di Msc Crociere, che ha scelto di spiegare con i numeri perché così tanti turisti scelgono la compagnia italiana per le proprie vacanze. L’occasione è stata la presentazione in anteprima mondiale del catalogo 2014-2016, un vero e proprio vademecum contenente tutte le possibilità, le destinazioni, le navi, gli itinerari e le opportunità per vivere un’esperienza unica come una crociera.
«Siamo i soli a proporre crociere da oggi fino al 2016» sottolineano in casa Msc. Quel che è certo è che la compagnia napoletana offre per le prossime stagioni una programmazione ampia, versatile, fortemente personalizzabile, una gamma di prodotti molto vasta, un pacchetto di itinerari che coprono praticamente tutto l’arco dell’anno e raggiungono ogni angolo del mondo.
Alcune caratteristiche del catalogo 2014-2016 costituiscono la dimostrazione della sempre maggiore attenzione che Msc Crociere riserva alle esigenze dei clienti. Ad esempio, le crociere sono suddivise per stagione e ogni categoria di cabina è associata a una o più esperienze – Bella, Fantastica, Aurea o Yacht Club – e ai servizi inclusi. Inoltre, grazie alla durata quasi biennale del catalogo è possibile prenotare una crociera con largo anticipo e, quindi, pianificare al meglio le proprie vacanze e ottenere un forte risparmio. Vantaggi tutt’altro che secondari.
E allora veniamo ai numeri che – come suol dirsi – parlano da soli.
1: Msc Crociere è il primo tour operator a presentare un’offerta così durevole nel tempo.
3 sono i valori alla base dell’offerta Msc – Relax, Scoperta e Divertimento – ma anche le sezioni del nuovo catalogo.
4 sono le esperienze – Bella, Fantastica, Aurea e Yacht Club – che si possono vivere a bordo delle navi della flotta Msc.
5 sono le fasce di età alle quali sono destinate le attività di intrattenimento per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.
8 sono le macro destinazioni tra le quali scegliere la propria crociera: Antille e Mar dei Carabi, Europa del Nord, Mediterraneo Occidentale e Orientale, Emirati Arabi Uniti, Sud America, Isole Canarie e Marocco, Sud Africa, Grand Voyages.
12 sono le navi tecnologicamente avanzate che compongono la flotta Msc Crociere, la più giovane al mondo con un’età media di cinque anni.
18 sono le lingue in cui è tradotto il catalogo ma anche i mesi di programmazione che vi sono contenuti.
20 sono i tipi di massaggi che vengono praticati nelle Spa balinesi di bordo.
72 sono i Paesi toccati dalle crociere di Msc.
209 sono i porti visitati ogni anno.
590 destinazioni tra le quali scegliere la propria crociera.
1000 sono gli itinerari proposti fino al 2016.
1600 sono le diverse escursioni disponibili in tutto il mondo.
11 milioni sono i viaggiatori che hanno già scelto di viaggiare con Msc Crociere.
E poi ci sono alcuni numeri ancor più significativi, che raccontano di una tradizione secolare e di una vera e propria vocazione.
18 anni è il limite di età fino al quale le crociere Msc sono gratis.
26 sono gli anni di vita di Msc Crociere, affermatasi in pochissimo tempo come leader di settore nel Mediterraneo, mentre 44 sono quelli di Msc Company, leader nel trasporto merci.
140 ricette diverse servite ogni giorno dai ristoranti di bordo.
168 sono le ore settimanali di intrattenimento.
220 sono i marchi presenti tra le boutique delle navi Msc.
300 anni e oltre di navigazione testimoniano l’amore per il mare e rappresentano la storia della famiglia Aponte, che regge il timone di Msc dal lontano 1675.
400 navi da carico solcano i mari di tutto il mondo in aggiunta alle 12 ammiraglie del settore crocieristico.
1700 sono i metri quadrati delle aree benessere allestite a bordo.
3230 sono le ore di formazione e di aggiornamento che vengono svolte ogni anno dal personale di bordo.
14600 sono infine gli esperti in accoglienza sul mare che si prendono cura degli ospiti e delle loro esigenze.
Ognuno di questi numeri spiega da solo il perché tanti turisti hanno già scelto una crociera Msc. Per leggerli tutti insieme basta sfogliare qui.