In vendita i biglietti per l'EXPO 2015 a bordo di tutte le 12 navi MSC Crociere
Il primo maggio ha avuto inizio il tanto atteso EXPO Milano 2015, l’evento dell’anno.
Come abbiamo già avuto modo di raccontarti, la compagnia MSC è stata eletta Official Cruise Carrier del EXPO facendosi portavoce dei suoi valori nel mondo.
A bordo delle 12 navi della flotta sarà data visibilità all’esposizione universale attraverso operazioni di comunicazione che raggiungeranno più di un milione di croceristi in tutto il mondo e sulle navi è possibile inoltre acquistare i ticket per l’evento.
Inoltre i circa 600.000 passeggeri delle navi MSC Fantasia, MSC Preziosa ed MSC Divina, che fanno scali a Genova e La Spezia, potranno recarsi all’Expo durante le escursioni nei due porti liguri. Infatti MSC prevede un pacchetto escursioni con la visita agli spazi espositivi dei 140 Paesi che partecipano all’evento.
Anche MSC ha uno suo padiglione all’EXPO in cui propone ai visitatori la nuovissima realtà immersiva che permette, a chi lo desidera, di fare un tour virtuale a bordo delle navi MSC. Si tratta di un’esperienza multisensoriale unica al mondo che permette di passeggiare completamente liberi all’interno delle navi, grazie agli appositi Oculus, tecnologia sviluppata dal colosso in questo settore, Samsung. Si potranno visitare anche MSC Meraviglia ed MSC Seaside, i due prototipi in costruzione che saranno pronti nel 2017.
Queste le parole di Leonardo Massa, Country Manager Italia di Msc Crociere: “Chi non è mai salito su una nave da crociera potrà farlo testando la nostra realtà immersiva e sentendo addirittura il profumo del pane e di altre prelibatezze quando arriverà nell’area ristoranti”.
Dato il grande successo che sta riscontrando l’iniziativa, chi desidera provare la realtà immersiva potrà farlo prenotandosi direttamente dal sito ufficiale MSC; inoltre a breve la tecnologia verrà distribuita anche alle agenzie di viaggio per permettere a chi vuole partire in crociera di salire a bordo delle navi prima di prenotare la vacanza.
Tra le altre iniziative che MSC ha previsto in occasione dell’esposizione universale ci sono anche una serie di operazioni trasversali rivolte a tutti i canali di comunicazione, on e offline, con attività sia multimediali che tradizionali.
Per finire a breve si darà il via ad una serie di operazioni congiunte con i paesi presenti all’Expo che sono anche meta degli interari in catalogo MSC, organizzando una serie di eventi con partner prestigiosi come Alitalia, Chicco e Eataly.