Crociera con famiglia: la vacanza ideale per tutti
Stai già pensando alla tua prossima vacanza? Una crociera con famiglia è la scelta ideale per accontentare tutti, dai genitori ai più piccoli. Scopri di più
La crociera con famiglia è la scelta di vacanza ideale perché è in grado di accontentare bisogni, necessità e aspettative di tutti. È sicuramente molto semplice da organizzare e, al contrario di quanto si possa pensare, è una vacanza conveniente, perché è tutto compreso, dal cibo all’animazione, dalla palestra alla piscina. Considera, inoltre, che i bambini pagano tariffe ridotte e, con alcune compagnie, la quota crociere è gratis.
Le navi da crociera sono delle vere e proprie città galleggianti, munite di molti comfort per regalare a tutti i componenti della famiglia relax e divertimento. A bordo, infatti, ci sono tantissime iniziative per coinvolgere i tuoi figli e fargli vivere momenti indimenticabili. Saranno liberi di avere una propria vita sociale, incontrare nuovi amici da tutto il mondo, in un ambiente sicuro.
Fare una crociera con famiglia significa, quindi, non doverti preoccupare più di niente e dedicarti solo alla tua vacanza perché è già tutto organizzato, spostamenti, escursioni, turni per cenare.
Perché fare una crociera con famiglia
Mangiare in crociera
La qualità del cibo è sempre garantita a bordo e si mangia quasi sempre. Per i più piccoli è possibile dotarsi del bagaglio dell’enfant: fino a tre anni puoi, infatti, portare omogeneizzati, latte in polvere, biscotti e tutto ciò che occorre per il tuo bambino. Per i più grandi, invece, potrai trovare ai buffet i kids corner, spazi dedicati ai loro gusti, mentre a cena o a pranzo i ristoranti offrono un menù specifico. Chiaramente per esigenze particolari ci si può sempre mettere d’accordo col maitre di sala che può preparare brodi, passati di verdure. Sulle navi è sempre garantita la qualità e l’abbondanza, non c’è quindi da meravigliarsi se al ritorno dal viaggio c’è chi dice di pesare almeno un paio di chili in più!
Divertimento per tutti
Per genitori e bambini, di qualsiasi età siano, la crociera sarà un piacevolissimo ricordo. Insieme agli animatori trascorreranno giornate indimenticabili e tu potrai rilassarti e goderti in massima tranquillità la tua meritata vacanza. L’animazione, che non necessita di alcuna quota d’iscrizione, si divide per fasce d’età, compresa una dedicata ai teenager, fino ai 17 anni. Sulle navi trovi ogni genere di intrattenimento: piscine con scivoli, campi per attività sportive, palestre, discoteche, teatro per gli spettacoli, come il Cirque du Soleil, aree comuni ed aree dedicate appositamente al mini club. Tutta la giornata sarà animata da giochi di gruppo, karaoke, caccia al tesoro e tanto divertimento, mentre per i più grandi sono organizzati corsi di danza, musica, tornei sportivi, feste in piscina, bagni di mezzanotte, giochi in discoteca e cene a tema.
Escursioni organizzate
Una crociera, oltre a relax e divertimento, è anche scoperta di paesaggi e luoghi mai visti prima. Ogni giorno hai la possibilità di visitare una destinazione diversa: considera che diversamente sarebbe impossibile organizzare tutti questi spostamenti con i bambini. Le escursioni sono organizzate sia per gli adulti che per i bambini. Se preferisci, però puoi scendere da solo e gestirti la tua passeggiata in piena autonomia con i tuoi figli. Sulle navi è comunque sempre attiva l‘animazione, per cui i bambini possono restare in tutta sicurezza a bordo mentre tu scendi dalla nave.
Ti potrebbe interessare: Crociera con bambini: tutto quello che devi sapere per una vacanza perfetta
Andare in crociera è un esperienza che renderà felici genitori e figli, ci sono offerte su misura per ogni famiglia. Inoltre a tua volta, potrai godere di momenti liberi, altrettanto speciali, rilassato nella consapevolezza che i tuoi bambini stiano trascorrendo una vacanza indimenticabile.
Cosa aspetti, prenota ora la tua crociera tra le tante offerte attive e vivi questa esperienza indimenticabile!