Crociera capitali baltiche. Un sogno da realizzare
Un viaggio ricco di emozioni
Solo i veri amanti delle crociere conoscono le infinite emozioni che una crociera nel Mar Baltico può regalare. Un viaggio alla scoperta delle più affascinanti capitali del Nord, ricche di arte storia e cultura.
Lasciati conquistare dagli scenari unici dei gioielli del Nord Europa. Concediti una crociera all’insegna del relax assoluto.
Le perle del Baltico
Le signore del Baltico ti garantiranno un’esperienza di viaggio unica ed irripetibile. Dalla storica San Pietroburgo alla moderna Stoccolma, dalle sensazionali architetture di Copenaghen alla magia di Helsinki. Scopri cosa saranno in grado di offrirti, parti in crociera nel Nord Europa.
Vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle polizze assicurative per la tua crociera? Clicca qui e vai all’articolo del Blog.
Helsinki
Ogni capitale del Nord sarà in grado di regalarti un’emozione unica nel suo genere. Helsinki ha una particolare dote, riconosciutale da tutto il mondo: è la città con la migliore qualità della vita. La capitale della Finlandia è frutto di una speciale unione tra tradizione e modernità. Gli enormi edifici che costellano la città le conferiscono eleganza e sobrietà. I numerosi parchi e giardini distribuiti sulle diverse isole che la compongono vi lasceranno senza parole. Assolutamente da non perdere sono: Töölö, il quartiere super moderno con all’interno il museo di arte contemporanea Kiasma e il parco Sibelius; Kauppatori la piazza principale con un mercato che affaccia sulle acque del Golfo finlandese.
Stoccolma
Stoccolma è una città ricca dei più affascinanti musei di tutta Europa. Ad esempio Il museo Skansen riproduce a cielo aperto gli usi e i costumi tradizionali della Svezia dello scorso secolo. Per continuare la lista di musei va ricordato il Vasa, che custodisce l’unica nave del Seicento ancora intatta poiché affondata nel momento stesso del suo varo. Si prosegue con il Moderna Museet, un’enorme superficie di cinquemila metri quadri di opere d’arte. Saranno una tappa imprescindibile della tua tua crociera nelle capitali Baltiche: il Gamla Stan, ossia la città vecchia, ed il Palazzo Reale, residenza monarchica svedese in cui potrai assistere al rinomato cambio della guardia.
San Pietroburgo
Scelta come capitale dell’impero russo da Pietro il Grande, il porto di San Pietroburgo respira tutt’ora lo sfarzo dell’epoca zarista. Nonostante l’austerità sovietica dell’epoca, questa città regala ai crocieristi in vacanza nel Nord Europa monumenti di straordinaria bellezza. Dalla Piazza del Palazzo, su cui si affacciano le mille stanze dello storico Palazzo d’Inverno, residenza della famiglia imperiale, fino alla famosa Prospettiva Nevskij, quattro chilometri di negozi che attraversano i canali della città.
Le migliori offerte per la tua crociera nelle capitali Baltiche
Vuoi scoprire le più vantaggiose tariffe per partire in crociera in Nord Europa?
Clicca qui e non lasciarti scappare questo viaggio indimenticabile.