Oltre Costa Smeralda. I nuovi arrivi per la flotta di Costa
Costa Crociere ha avviato un rivoluzionario programma di rinnovamento della proprio flotta. Il 2019, il 2020 e il 2021 saranno tre anni di grandi novità per la compagnia di crociere con sede a Genova. Il mese di ottobre 2019 vedrà infatti il debutto di Costa Smeralda, la nave più “green” del mondo con la sua alimentazione a gas naturale liquefatto.
Attualmente in costruzione nei cantieri Meyer in Finlandia, la futura ammiraglia di Costa vedrà due anni dopo l’arrivo di una sua gemella. Il nome è ancora in fase di ideazione, perciò al momento è noto solo l’anno di consegna, ossia il 2021. Scopri tutti i dettagli su Costa Smeralda.
Ma Smeralda e la sua gemella non saranno le uniche novità della flotta di Costa a debuttare nei prossimi anni.
Per scoprire di quali navi si tratta continua a leggere l’articolo del Blog di NonSoloCrociere.
Il rinnovamento di Costa Crociere
Febbraio 2019. E’ questa la data prevista per l’arrivo di una nuova nave da crociera Costa, costruita nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Si tratta di Costa Venezia, con 2116 cabine e più di 135 mila tonnellate di stazza. Basterà aspettare solo un anno per l’arrivo della sua gemella, il cui nome è ancora sconosciuto.
Assieme a Costa Smeralda e la sua gemella, queste quattro navi in arrivo tra il 2019 e il 2021 sono costate a Costa Crociere un investimento di circa sei miliardi di euro, dedicati in parte anche al rinnovamento di Costa Victoria. Avvenuto nei cantieri navali di Marsiglia, il restyling di Victoria ha riguardato cabine, aree pubbliche ed esterne, con l’inaugurazione di un nuovo bar con specialità tipiche della tradizione culinaria spagnola. Già dalla prossima estate l’itinerario di Costa si dedicherà infatti per una settimana alle meraviglie di Spagna e isole Baleari.
Riposizionamenti strategici
Costa Crociere opererà anche dei trasferimenti strategici di alcune delle sue navi. E’ il caso di Costa Fortuna e Costa neoRiviera. La prima rientrerà nel Mediterraneo dopo il tour asiatico di cui è stata protagonista, la seconda entrerà a far parte della flotta di AIDA Cruises, marchio tedesco di Costa. La nuova neoRiviera si chiamerà AIDA Mira e salperà a dicembre 2019 da Palma di Maiorca.
Prenota una cabina su Costa Smeralda
Smeralda arriverà ad ottobre 2019 ma su www.nonsolocrociere.it le cabine sono già disponibili. Assicurati le migliori, prenota in anticipo e risparmia.
Abbiamo selezionato per te le migliori offerte per partire con Costa Smeralda.