Crociera di Capodanno a Dubai: parti con Costa e il volo è incluso nel prezzo
Se questo Capodanno vuoi fare qualcosa di insolito, allora la migliore scelta che puoi fare è una crociera Costa. Sul ponte più alto di Costa Fortuna farai il countdown più bello della tua vita, mentre la nave si allontana dal porto di Dubai e i fuochi di artificio si confonderanno con le mille luci psichedeliche in lontananza.
Quella che ti proponiamo oggi è davvero un’offerta imperdibile: una crociera Costa di Capodanno a Dubai a partire da 1799 euro ed il volo è incluso nel prezzo. Si tratta di un prezzo davvero esclusivo se pensi che la crociera dura 9 giorni durante i quali sono previsti numerosi scali e tre over night, due a Dubai ed uno ad Abu Dhabi. Sono due città dal fascino particolare dove lusso estremo e costruzioni ultra moderne convivano, e a tratti forse contrastano, con gli aspetti più tradizionali e tipici della cultura mediorientale.
La crociera di capodanno Costa salpa il 30 dicembre da Dubai che raggiungerai comodamente in aereo dall’Italia con voli di linea. Dopo una notte trascorsa in questa città, oserei dire futuristica, Costa Fortuna salperà verso Khor al Fakkan che si trova in una baia a dir poco incantevole, forse una delle più belle degli Emirati Arabi. Dopo una breve sosta, durante la quale sarà irrefrenabile la voglia di tuffarti in mare alla vista della superba lingua di spiaggia, destinazione prediletta dagli appassionati di immersioni per il suo fondale particolarmente interessante, proseguirai verso gli Oman.
Anche questa è una destinazione esclusiva che offre ai suoi visitatori uno spettacolo paesaggistico davvero unico, con bellezze naturali e testimonianze culturali di oltre 5000 anni. Moscato, la capitale, è una città in cui è possibile respirare ancora le autentiche atmosfere orientali, le costruzioni, seppure moderne, restano fedele all’architettura araba e camminando per le sue stradine caratteristiche rimarrai piacevolmente sorpreso dalla pulizia, dall’ordine e dalla quiete. Kashab è l’altro porto degli Oman dove farai scalo e qui potrai ammirare uno degli spettacoli più insoliti e suggestivi di queste terre, il fiordo d’Arabia: alti promontori che si tuffano nel mare turchese popolato da delfini, balene e tante specie colorate di pesci.
Questa crociera offre il mix perfetto tra un viaggio immerso nella natura alla scoperta di paesaggi selvaggi ed incontaminati ed una vacanza nelle ultra moderne metropoli, tra le più futuristiche al mondo, che offrono tante attrazioni insolite ed esclusivi divertimenti.