Sulle navi della classe Quantum i cocktail sono preparati da robot nel Bionic Bar
Tra le tante tecnologie di ultima generazioni proposte sulle navi della flotta Royal Caribbean c’è il Bionic Bar, uno delle tecnologie più avanzate nel campo dei servizi e dell’ intrattenimento.
Si tratta di un braccio meccanico, progettato dalla start up italiana, Makr Shakr, di Carlo Ratti Associati, in grado di preparare cocktail ottimi, ordinati tramite tablet. Il risultato è praticamente perfetto, nulla a che invidiare ai barman in carne ed ossa.
La prima nave ad ospitare il Bionic Bar è stata Quantum of the Seas, ma anche Athem of the Seas, la sua gemella che ha da poco debuttato in mare, ne ha uno. I passeggeri, oltre ad ordinare la propria consumazione dal tablet comodamente seduti, potranno anche personalizzare il proprio cocktail con un numero quasi illimitato di combinazioni e dare un nome alla propria creazione.
Vedere i robot shakerare drink è una delle maggiori attrazioni a bordo di queste navi, da cui saranno particolarmente affascinati gli amanti e gli esperti di tecnologie avanzate.
Ma a bordo delle navi della Classe Quantum non mancano le occasioni di rimanere a bocca aperta grazie al design innovativo e alle numerose attività a bordo, tutt’altro che convenzionali, in grande di rendere la crociera Royal un’esperienza unica ed inimitabile.
Tra le tante novità a bordo, oltre al simulatore di paracadutismo, il Rip Cord, di surf e la parete d’arrampicata, c’è una navicella trasparente, la North Star, attaccata ad un braccio meccanico, che si alza a 100 metri di altezza sulla nave per fare godere ai passeggeri di una vista unica a 360° sul mare.
Anche nella sala Two 70, si gode di un panorama mozzafiato, grazie ad una vetrata sul mare di dimensioni uniche. Inoltre, la stessa sala di notte si trasforma in uno spazio molto diverso, grazie a Vistarama: si tratta di pareti in vetro che si trasformano in uno sfondo sul quale è possibile proiettare qualsiasi tipo di scena, reale o immaginaria, compreso lo spettacolo multidimensionale Starwater.
Questa classe di navi Royal Caribbean si dimostra rivoluzionaria in ogni suo aspetto e offrirà ai suoi ospiti un’esperienza che va molto al di là di una semplice crociera: provare per credere.