Un nuovo modo di raccontare il mondo Costa attraverso lo sguardo di chef Barbieri
In uno degli scorsi articoli ti abbiamo anticipato le novità Costa Crociere per la stagione 2016: un progetto ambizioso che mira a differenziare la compagnia attraverso un’offerta esclusiva che vuole garantire agli ospiti un’esperienza di crociera unica e superiore.
Abbiamo anche anticipato la presenza della chef Bruno Barbieri che come già detto firmerà il menu di gala, in cui proporrà agli ospiti Costa piatti raffinati e ricercati, volti a raccontare l’Italia da nord a sud, rispettando la grande varietà di culture e nazionalità presenti a bordo. In realtà questo rinomato chef, famoso non solo perchè giudice del seguitissimo programma di cucina MasterChef, ma soprattutto per aver collezionato sette stelle Michelin, avrà un ruolo ben più centrale nella comunicazione delle compagnia. Il pluripremiato Barbieri sarà il protagonista di un progetto cross mediale escogitato da Realize Networks, la talent for brand agency con cui Costa ha siglato un accordo triennale.
Bruno Barbieri, testimonial food del progetto sarà protagonista dello spot televisivo di prodotto e di tutte le attività digital, studiate ad hoc per Costa, che animeranno il nuovo portale della compagnia. Lo scopo è quello di creare contenuti in grado di comunicare l’esclusività delle crociere Costa e dell’offerta gastronomica d’eccellenza.
Queste le parole con cui Pasquale Arria, Ceo e Founder di Realize Networks, ha sintetizzato la ragione per cui la scelta del testimonial sia caduta proprio sul famoso e apprezzato chef:
“Chef Bruno Barbieri, sette stelle Michelin, rappresenta l’idea di unicità e di italianità, la stessa che si respira sulle navi Costa, da qui è nata la ferma volontà di costruire questo progetto di partnership. L’eccellenza della professionalità dello chef si sposa perfettamente con lo stile, la qualità e la passione che Costa Crociere mette sempre a disposizione dei propri ospiti. Ideeremo e realizzeremo contenuti originali e coinvolgimenti per il pubblico che potranno essere visti anche sui canali social dello chef, amplificando così tutta la comunicazione”
Dal 2016, attraverso la collaborazione con Black Mamba, casa di produzione milanese tra le più note del settore, verranno prodotti una serie di video volti a raccontare Costa Crociere in modo del tutto innovativo, attraverso lo sguardo del maestro di cucina che toccherà i temi del cibo, del gusto e dei viaggi per svelare tutte le curiosità della compagnia. Inoltre verranno sviluppati dei contenuti food ad hoc ed una notevole attività di PR.