9 cose da fare in crociera durante la navigazione
Qualunque sia la destinazione della tua crociera ci saranno dei giorni di navigazione in cui non potrai scendere dalla nave. Ecco le cose da fare in crociera
Questa è l’occasione giusta per goderti la vita a bordo! Le navi sono paesi galleggianti e, soprattutto, ti offrono la possibilità di fare tante cose, forse anche troppe! Quindi il primo passo, prima di prenotare, è scegliere la nave che più risponde alle tue esigenze. Se decidi di partire in crociera con bambini, per esempio, ci sono navi attrezzate per il divertimento dei più piccoli, con piscine, acquapark e spazi attrezzati.
Ecco 9 cose da fare in crociera
- Rilassarti in piscina
Cosa c’è di meglio che stenderti al sole e fare un bagno in piscina? E mentre tu ti stai rilassando, tra un aperitivo e qualche stuzzichino, i tuoi bambini possono divertirsi con gli acquascivoli o con gli animatori al baby club. Alcune piscine, poi, sono dotate anche di idromassaggio. Inoltre qui l’animazione è sempre pronta a farti divertire.
- Praticare attività sportiva
Le navi da crociera oltre ad avere palestre attrezzate con i più moderni macchinari, hanno a bordo campi per giocare a tennis, calcio, basket o golf. Inoltre si organizzano lezioni di gruppo come yoga, pilates o zumba. Puoi anche fare jogging lungo i percorsi esterni e respirare a pieni polmoni lo iodio del mare. Quindi, se ami lo sport, non dimenticare tuta e scarpe da ginnastica!
- Fare shopping
Per chi non riesce a resistere alla tentazione di comprare, niente paura! Sulle navi ci sono tanti negozi, dalle boutique alle bancarelle, dove puoi trovare articoli anche scontati o un souvenir da portare a casa.
- Farti coccolare nella Spa
Ogni nave dispone di un’area dedicata al benessere fisico e mentale. Puoi scegliere se farti coccolare con un massaggio rilassante, una sauna o anche dal parrucchiere.
- Goderti uno spettacolo teatrale
Ogni sera a teatro sono organizzate serate dedicate a musica, teatro e cabaret. Spesso partecipano artisti nazionali o internazionali che ti allieteranno con spettacoli sempre nuovi. Spesso sono organizzate anche feste a tema.
- Giocare al casinò
Perché non tentare la fortuna al casinò? È una delle attività più classiche da fare a bordo. Oltre ai tavoli organizzati, con croupier professionisti, ci sono slot machine e altro per passare qualche ora di svago dopo cena.
- Goderti una cena di lusso
A bordo delle navi è possibile pranzare e cenare al ristorante o ai buffet. Se, però, ti va di cambiare puoi optare per un ristorante à la carte, in uno dei tanti a bordo, dove potrai gustare menù raffinati e deliziosi, accompagnati da una vasta gamma di vini internazionali.
- Bere un drink
Sono tanti i bar a bordo dove puoi gustare una bibita rinfrescante o un caffè in qualsiasi momento della giornata o passare una serata in compagnia di amici. Cosa c’è di meglio che sorseggiare un drink con vista sul mare, magari al tramonto! Potrai scegliere tra vini di qualità, cocktail, birre, tanti tipi di caffè e delizie al cioccolato.
- Partecipare al Mini Club e Teens Club
Per i bambini e i ragazzi, dai 3 ai 17 anni, ci sono gli animatori che li coinvolgeranno sempre in tantissime attività. Feste, giochi, tornei e cene a tema. Ad ognuno il suo divertimento: ci sono diversi gruppi, divisi per fasce d’età. Ci sono, poi, aree dedicate a loro. Non c’è pericolo di annoiarsi per loro e tu potrai goderti il relax che meriti da una vacanza!
Cosa aspetti? Scegli la crociera più adatta a te tra le tante offerte che abbiamo selezionato per te!